Notizie

Zola: “Un calo del Napoli può starci, l’importante è recuperarlo. Ci vuole positività”

Il mister, ex fuoriclasse del Napoli e della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Delusione per il pareggio col Chievo? si paga l’impegno di Champions ma si deve mantenere uno spirito positivo, è una squadra che può avere cali fisiologici ed è normale, l’importante è poi saperli recuperare il prima possibile. Ci vuole positività, è fondamentale.
Turn-over per quelli davanti? è statisticamente impossibile che si possa mantenere un rendimento alto se giochi sempre, quindi ci vuole un pò di alternanza. Il vantaggio di avere una rosa ampia è proprio questo, purtroppo gli azzurri non possono permetterselo e deve dare per scontato che il rendimento non sarà sempre lo stesso.

Nazionale? Italia-Svezia impegno probante, è chiaro che il Mondiale senza di noi non sarebbe lo stesso, è come vederlo senza il Brasile, e un risultato nefasto degli spareggi sarebbe un evento duro da digerire. Mi auguro che la Nazionale arrivi ai campionati del mondo, in caso contrario si dovrà approfittare di tutto questo per una pausa di riflessione e ripartire. Mi chiedo perchè da noi stiano scomparendo i calciatori di qualità, al contrario di altre Nazionali come quella del Belgio. Futuro da mister dell’Italia? in questo momento sono fuori dal giro, per il momento sto rivedendo il mio modo di vedere il calcio, vedremo in futuro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top