Dino Zoff, leggendario ex portiere, campione del mondo nel 1982, ha commentato, ai microfoni di Radio Anch’io, la vittoria del Napoli sulla Juventus.
“Non ho visto una bellissima partita; è stata una gara combattuta, con un grande Napoli che non ha permesso alla Juve di esprimersi. Forse i bianconeri non avevano le gambe perfette e alla fine si è deciso tutto su un calcio d’angolo ma gli azzurri si sono dimostrati in salute. Bianconeri rinunciatari? Difficile parlare di rinuncia, visto che anche quando rinunci un po’ quando riparti puoi fare come aveva fatto la Juve all’andata; ieri, però, non è stato possibile.
La squadra di Allegri è avanti di un punto, un vantaggio che poteva essere importante quando una vittoria ne valeva due. Ora la situazione non è bellissima, quando ti raggiungono o quasi il vantaggio passa dalla parte di chi ha rimontato. Non dico che il Napoli ha adesso un’autostrada, ma la Juve è obbligata a comportarsi da Juve per reagire a questa sconfitta. Sono momenti difficili, se hai birra la reazione viene più spontanea ma psicologicamente queste sconfitte qualche problemino te lo mettono. Trasferte a San Siro e all’Olimpico per i bianconeri? Rischiano di più a Roma. E comunque non darei tutto per scontato, poi il calcio presuppone tante altre cose, è da giocare comunque”.