Giovedì Ancelotti jr sarà a Dimaro per perlustrare il campo, la palestra e l’albergo
Dino Zoff, attraverso il giornale ‘Il Roma’, tra i più grandi portieri della storia del calcio parla così di Meret: “Alex ha grandi qualità tecniche, lo ha dimostrato anche alla Spal nonostante venisse da un infortunio che all’inizio della stagione l’ha frenato ha disputato una bella stagione. Alex è una promessa che gode di grande considerazione nel panorama calcistico nazionale, ha fatto benissimo anche in serie A, al suo primo anno, non vedo perchè non possa ripetersi anche al Napoli qualora dovesse puntare su di lui” .
“E’ un ragazzo giovane, ha tutte le prospettive dalla sua parte, ha grandi margini di miglioramento e Napoli potrebbe essere un palcoscenico importante per affermarsi. Anche io sono passato dal Mantova al San Paolo e proprio in quel periodo ho esordito in Nazionale, feci un’esperienza bellissima, abitavo a Via Petrarca, c’era un panorama stupendo, ci torno sempre con piacere” .
“Il Napoli di Sarri era bellissimo da vedere ma non ha mai vinto nulla, Ancelotti è bravissimo, ha vinto ovunque e farà bene anche al Napoli. Se Sarri è bravo farà bene anche in Inghilterra senza alcun dubbio”.
“Quest’anno sarà un’altra bella lotta tra Napoli e Juventus ma molto si deciderà in estate con gli acquisti, magari dopo il mondiale. Al Napoli per fare il salto di qualità basterebbero 3\ 4 giocatori” . In Italia per quanto riguarda i portieri mi ha colpito molto Alisson, è veramente forte ma anche come italiani siamo ben coperti, abbiamo Donnarumma, Meret, Perin” .
“Sono molto deluso nel non vedere l’Italia ai mondiali, una Nazione come la nostra piena di storia ma sono certo che Mancini ci rilancerà e farà molto bene. Spero che escono molti talenti, alla Chiesa per esempio che dimostrato grandi qualità e di poter competere ad alti livelli” .
Intanto a Castelvolturno continuano i lavori per la prossima stagione ed in più giovedì Ancelotti jr volerà a Dimaro per un check del campo, della palestra e dell’albergo. In Val Di Sole sono tranquilli perchè lavorano bene e sicuramente lo saff di Ancelotti si troverà bene.