Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su Il Mattino oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.
“Gioco nella posizione del 10 ed è un posto dove mi trovo bene. Sto tra le linee: se vedo che ho spazio vado avanti, a
volte devo scaricare, altre volte faccio il dribbling… sì sono libero di scegliere. Ammetto che fare il trequartista ma anche la mezzala sinistra sono i posti che preferisco.
Spalletti? Ha esperienza, ci chiede di migliorare, di dare il massimo e di divertirci.
La Serie A la trovo un campionato bellissimo, resta tra i migliori al mondo. L’Inter ha un’ottima squadra. Ma noi siamo forti, e cercheremo di far bene fino alla fine sperando di fare qualcosa di bello e di importante.
Noi pensiamo partita dopo partita, normale che sia così, ma ovvio che si parla di scudetto. Non c’è
nulla di male, noi vogliamo vincere perché sappiamo di avere giocatori che possono lottare per farlo fino alla fine. Proviamo a fare adesso quello che 4 anni fa abbiamo solo sfiorato.
Ho altri due anni di contratto, qui sto benissimo, non mi manca nulla. E voglio vincere qualcosa di importante. E io non penso di essere discontinuo nel rendimento. Non condivido questo giudizio.
Salernitana? Abbiamo già visto all’andata cosa significa il derby. Dobbiamo prepararla bene, hanno giocatori buoni, in alcune partite hanno dimostrato di poter dare fastidio a tutti.
Mertens e osimhen? Osi attacca gli spazi e ha le doti per farlo mentre con Mertens e Petagna si può giocare di più palla al piede e non solo in profondità.
De Laurentiis? Non era facile ripartire da zero come ha fatto lui e portare questa società a essere tra le migliori in Italia e in Europa. Non tutti ci sono riusciti, lui ce l’ha fatta”.