Piotr Zielinski, poco fa, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli dove ha parlato di questa prima parte di stagione che sta vivendo con la squadra.
Tra gli argomenti toccati anche la vittoria contro l’Ajax di martedì sera. Queste le parole di Zielinski a KKN:
Sulla sfida contro l’Ajax
“Come sto? Sono in buone condizioni, oggi ho fatto tutto l’allenamento e non ho fastidi. La partita contro l’Ajax? Per me è stata una serata fantastica e magica, non solo per noi ma per tutti i napoletani. Quando siamo andati sotto mancava ancora molto tempo per recuperare e così abbiamo fatto.
Se Spalletti ci ha elogiato? Sì, ovviamente ci ha fatto complimenti perché abbiamo fatto una grandissima ma ci ha ricordato che non abbiamo fatto ancora niente. Contro la Cremonese sarà un’altra storia, sarà difficile e loro queste partite contro le grandi le affrontano con attenzione. Dobbiamo andare lì, fare la nostra partita e vincere. Sì, dobbiamo essere umili.
Contro l’Ajax è stata una grande soddisfazione ed il risultato rimarrà nella storia, ma ci sono le altre partite. Dobbiamo concentrarci al massimo e dare tutto per vincere. Se è stata in assoluto la gara più bella da quando sono qui? Difficile dirlo, credo che abbiamo fatto tante partite belle e fatte anche quest’anno. In uno stadio come quello dell’Ajax è stata sicuramente una bella soddisfazione; stiamo facendo ottime cose in questa stagione e dobbiamo continuare così.”
Sul rendimento del Napoli e sul suo rendimento personale
“Non male come rendimento fino ad ora. Dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo, sono andati via giocatori importanti ma sono arrivati dei nuovi che ci stanno dando una grossa mano. Boniek ha detto che sono il miglior giocatore polacco? Mi fa tantissimo piacere, lo conosco molto bene per quello che ha fatto con la Polonia. Fanno piacere sempre le parole sue, lui vede in me tantissime cose buone e di che livello sono. Spero di dargli qualche soddisfazione al Mondiale.
Se è il miglior Zielinski? Sto facendo bene ma si può migliorare. Farò tanti gol e assist ma cercherò di aiutare i miei compagni di squadra nel miglior modo possibile. Se abbiamo voglia di fare qualcosa di bello? Sì, si vede anche in campo che quando qualcuno fa gol è merito di tutti dato che siamo tutti importanti. Un centrocampo con Lobotka-Anguissa-Zielinski più forte d’Europa? Sì, direi che è tra i più forti d’Europa.
Se sono un leader di questo Napoli? Io cerco di dare il massimo, ora si vedono i risultati. Sono contento che Guidolin sia felice per me, tutto è partito da lui. Mi ha dato tanti consigli e lo devo ringraziare tanto e spero di dargli altre tantissime soddisfazioni. Se questo Napoli può essere migliore di quello di Sarri? Spero di sì, ma ci mancano ancora tantissime partite e faremo di tutto per fare meglio.
S di Spalletti S di Sogno? Questa S che sia una S di sogno.”