L’allenatore del Real Madrid ed ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista in esclusiva all’UEFA a otto giorni dalla finalissima di Champions League.
Questi i passaggi più importanti delle dichiarazioni di Zidane:
“Allenare non è un lavoro facile. Ora ho la possibilità di allenare questa squadra fantastica, quindi vivo la mia passione giorno dopo giorno. Abbiamo uno staff eccezionale, ma abbiamo vinto anche grazie a giocatori straordinari.
La finale del 1998 persa con la maglia della Juve è stata un momento triste e difficile. Sono contento di averla vinta dopo con il Real Madrid.
Cristiano Ronaldo dimostra quello che è ogni volta che scende in campo, segnando. Ora ha superato i 400 gol con il Real Madrid fra tutte le competizioni. Sono statistiche incredibili, ma con lui tutto è possibile. Ora dobbiamo superare l’ostacolo più difficile, non abbiamo ancora vinto niente, ma è anche l’ostacolo più bello.
Allegri ha dimostrato di essere fra i migliori allenatori al mondo. Ha migliorato la Juve, naturalmente è anche merito della società e dei giocatori, e lo rispetto molto.
Buffon è un leader nato ed è stato un giocatore straordinario per tutta la carriera. Guida la squadra ed è un gran capitano. Inoltre, ha sempre avuto belle parole per tutti i professionisti con cui ha avuto a che fare. Questo dimostra che è una bella persona, oltre che un grande portiere e un leader.
Fonte sito ufficiale UEFA.