L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane in conferenza stampa allo stadio San Paolo ha presentato ai giornalisti presenti la sfida di domani che vedrà impegnate Napoli e Real Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
“Il Napoli è una squadra che perde poco, nelle ultime venti in casa ne ha persa una sola. Le partite di Champions sono sempre difficili ma siamo pronti.
Ci siamo già fatti un’idea dell’ambiente che troveremo domani. Già l’ho vissuta in passato da calciatore della Juventus e devo dire che è molto bello anche per gli avversari.
La cosa più importrante non è il modulo con due o tre attaccanti ma la mentalità.
Non sono preoccupato di affrontare l’attacco più forte d’Italia. Sappiamo che è una buona squadra ma anche noi abbiamo una buona squadra. Sono sicuro che domani vedremo una bella partita che è la cosa più importante.
All’inizio della partita giocheranno con molta intensità perchè devono segnare. Pressano molto bene sono una grande squadra e possono farci male.
Faremo di tutto per vincere sia la Liga che la Champions. Ogni partita è importante e il Real madrid vuole vincerle tutte.
Domani è importante cominciare bene, anche se dovremo essere molto intensi per tutti i novanta minuti. Dobbiamo essere bravi con la testa e tecnicamente. So che soffriremo.
Qunado vinci una partita fuori casa come fatto dal Napoli a Roma ti da molta carica.
Sono contento di avere quasi tutti a disposizione. Non sono preoccupato dei tanti gol che subiamo, questo è il football.
Noi scendiamo in campo per fare la nostra partita e proveremo a vincere. Sappiamo che è difficile e soffriremo, ma la Champions da una motivazione straordinaria.
All’andata noi abbiamo giocato bene ma loro hanno segnato subito. Domani tutta la partita saròà importante.
Sappiamo che è una partita di football che si gioca 11 contro 11. L’ambiente è molto bello per la città di Napoli, ma uno stadio così caldo per noi è una motivazione in più”