Alessandro Casella, direttore sportivo del Gozzano, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma in onda sulle frequenze di Radio Crc: “Su Zerbin? Alessio è un ragazzo molto promettente, lo scorso anno era partito nella nostra rosa ad inizio stagione. L’avevamo preso da una società nella zona di Novara. A livello di talento e qualità aveva qualcosa in più di tutti, gli mancava un pò di struttura fisica. Quest’anno l’abbiamo integrato direttamente in rosa, sta facendo benissimo.
Non c’entra nulla in Serie D come potenziale e qualità, ad oggi ha fatto cinque gol tutti di elevato spessore. È tra i migliori ’99 in Italia, su questo ragazzo si sono mosse quasi tutte le società italiane di A. Oltre al Napoli, si è mossa la Juve, l’Inter, il Genoa. Giuntoli, tra i primi due in Italia, è quello che di più l’ha voluto e che ha convinto noi dal punto di vista di progetto sul ragazzo. È riuscito a portarsi in una situazione di privilegio rispetto alle altre.
La trattativa non è chiusa, bisogna aspettare l’apertura del mercato. Con Giuntoli si è trovato un accordo tra le società. Per noi che siamo una piccola società, cedere un giocatore ad una squadra che è tra le prime sedici in Europa è un vanto. Il progetto che Giuntoli ha in mente per Zerbin è importante, può diventare un calciatore molto importante di Serie A.
Potrà essere utilizzato al Torneo di Viareggio, sono scenari che prenderà in considerazione lo staff del Napoli. Per la crescita del ragazzo, seppur bravo e con qualità e con spirito di adattamento, il salto dalla D alla A è notevole. Il progetto di poterlo far crescere in una società di Serie B sia l’ideale. A livello qualitativo ci sta in una squadra come il Carpi, cambia solo la velocità nelle categorie superiori”.