Venerdì il Napoli sarà impegnato contro il Crotone nella diciannovesima giornata di campionato.
Walter Zenga, tecnico dei calabresi ha parlato in conferenza stampa.
Queste le sue parole: “Non si può quantificare la prestazione in base ai gol presi. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Contro la Lazio abbiamo provato a vincere, la prestazione c’è stata. Un risultato può occasionale, una prestazione no.
La fase difensiva è da migliorare perché non puoi poi buttare via una prestazione come quella contro la Lazio. La qualità della squadra avversaria si vede e prendere quattro gol così da fastidio.
Bisogna insistere sul piacere di giocare una partita di Serie A come questa in ad uno stadio pieno e di fronte ad un avversario che in squadra ha tanti campioni. Giocare contro avversari come il Napoli è stimolante, ti porta a confrontarti con i grandissimi del calcio. E allora dobbiamo scendere in campo con la gioia di giocare al calcio, con la voglia di fare una bella partita e con la determinazione di mettere in pratica le cose che stiamo preparando. Il Napoli va a pressare anche i raccattapalle, ci viene a prendere fino a dentro al pullman e gioca con tutta la squadra nella metà campo offensiva, cosa che, nel nostro piccolo, stiamo provando a fare anche noi.
Sarri? Io sono un suo tifoso. Ha fatto un percorso straordinario. Chiunque al suo posto avrebbe potuto mollare, e invece lui ha tenuto duro e ora si trova dove merita, in un top club di livello europeo.
Loro hanno Insigne, che io convocherei pure un’ora prima della partita e senza allenamento per una settimana”.