Notizie

Zelensky: “È stato un anno di dolore, sofferenza, fede e unità. E in questo anno siamo stati invincibili. Sappiamo che il 2023 sarà l’anno della nostra vittoria”

russia ucraina conflitto

In occasione dell’inizio della guerra a un anno di distanza, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un discorso nella piazza di Santa Sofia di Kiev.

Il 24 febbraio milioni di noi hanno fatto una scelta. Non una bandiera bianca, ma una blu e gialla. Non sono scappati, ma hanno risposto. Hanno resistito e lottato. È stato un anno di dolore, sofferenza, fede e unità. E in questo anno siamo stati invincibili. Sappiamo che il 2023 sarà l’anno della nostra vittoria!».

«Sta mandando in onda se stesso, scattando selfie nel mezzo di una zona di guerra, rassicurando i suoi connazionali che è li con loro, che condivide il loro pericolo e il loro dolore – ha detto Paul Kolbe, ex ufficiale della Cia ora direttore dell’Intelligence Project presso l’Harvard Kennedy School – Sta incanalando il loro coraggio e aiutando ad amplificarlo. La sua leadership è a dir poco sbalorditiva.

Putin – ha scritto – era destinato a perdere la battaglia delle pubbliche relazioni. E un classico manager della vecchia scuola: severo, rigido e remoto. Non mostra alcuna emozione, non condivide dettagli personali. E difficile tifare per qualcuno di cui non sai nulla. Zelensky, al confronto, si presenta come un libro aperto. Vediamo foto della sua famiglia. Sentiamo sua moglie Olena Zelenska pronunciare suppliche appassiona-te. Guardiamo riprese video della risposta emotiva del presidente al fatto che può stare raramente con i suoi figli».

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top