Notizie

Zazzaroni: “Rinnovo Mertens fondamentale. Sarri? Non penso resterà a lungo”

Zazzaroni

Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte dei festeggiamenti per il primo scudetto, della Juventus in finale di Champions e dell’esonero di Stefano Pioli.

 

“Giusto festeggiare lo scudetto, 30 anni fa fu uno spettacolo. Fu entusiasmante per tutti perchè avvertivi il senso della festa, di qualcosa di storico. Rinnovo di Mertens? Molto importante, per tutto, per Sarri, per il suo gioco, per il Napoli, per continuare questo ciclo, speriamo che continui a fare parte di questo progetto. Da Benitez in avanti si è definito questo progetto, con una serie di giocatori che sono arrivati con il tecnico spagnolo e a cui Sarri ha dato un gioco fantastico. Il mister non vuole un ruolo alla Ferguson, ha detto più volte che non si occupa di mercato. Poi io non credo che il rapporto tra lui e il Napoli potrà durare molti anni in realtà. Quindi godiamoci questo calcio finchè c’è, perchè è davvero un’anomalia.

La Juventus è stata superiore al Monaco ed ha meritato la finale di Champions come l’ha meritata due anni fa. Da spettatori neutrali bisogna solo fargli i complimenti, ha dimostrato una superiorità tecnica e mentale evidente. Ora la finale sarà contro il Real Madrid, perchè l’Atletico non è sfavillante in questo momento, non credo nemmeno riuscirà a vincere stasera.

Pioli? Le colpe vengono date all’allenatore, giustamente, perchè non è riuscito a mantenere la rotta, quindi ha perso la mano sulla squadra. Quello dell’Inter è un segnale, vuole ancora l’Europa. Ora è anche arrivato Sabatini come direttore dell’area tecnica, è un uomo molto ingombrante, voul dire che cambieranno dei rapporti e inciderà sicuramente anche sulla scelta dell’allenatore”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top