Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita tra Napoli e Spezia di Coppa Italia, analizzando i giocatori del Napoli.
“Ieri era un allenamento del mercoledì, non una partita, mancavano motivazioni soprattutto difensive. La cosa divertente è che Gabbiadini da quando sa di dover andare via ha segnato tre gol importanti, tra l’altro importanti, che hanno portato punti e qualificazione.
Zielinski due, tre anni li fa sicuramente a Napoli, è un gran giocatore. Anche Rog è un signor giocatore, abbiamo cominciato a vedere quello che sa fare, è un interno che distrugge, ma ha anche qualità, non è un trequartista ma una mezzala classica, un Allan con più qualità. Poi bisogna aspettare Pavoletti, sono convinto che sarà un grande acquisto. Nel Napoli l’unico che non ha un’alternativa è Callejon, tatticamente è insuperabile ed insostituibile.
Giaccherini ha sbagliato a venire a Napoli, è un giocatore che ha bisogno di giocare con continuità. Fece lo stesso errore quando andò in Inghilterra, poi è andato a Bologna, ha giocato e ha riconquistato la nazionale. Ha dei numeri, tatticamente è un fenomeno, gli manca la fiducia che ti da solo da titolarità. Zielinski nuovo Nedved? No, Nedved era un fenomeno, gli mancava di fare solo il portiere poi poteva fare qualsiasi ruolo. Zielinski è un grande giocatre, ma Nedved è un’altra categoria.
Al Napoli servirebbe tantissimo Vrsaljko, a prescindere da Ghoulam, andrebbe assolutamente preso anche perchè è un vecchio pallino di Sarri. Il comportamento della Sampdoria? Eccessivo, in alcuni punti anche un filo volgare. Io fossi Reina risponderei, se ti dicono che sei disonesto, chiedono la squalifica io la prima cosa che faccio è andare in conferenza stampa, ha l’autorità per farlo. Le accuse sono state forti e io penso che il Napoli dovrebbe tutelare il suo giocatore. E’ talmente naturale la caduta di Reina che io non posso credere che non sia stato toccato”.