Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“Verdi non ha mai detto sì, ha detto che avrebbe dato la risposta al ritorno dalle vacanze, ma ora dimentichiamolo e basta. Il Napoli ha insistito su due piste che sembravano chiuse, una per volontà del giocatore, una per volontà del Sassuolo. De Laurentiis ha messo sul piatto di tutto fino all’ultimo giorno e l’offerta era pazzesca per un giocatore che veniva a fare la riserva. Ha trovato di fronte un muro invalicabile. Il giocatore voleva assolutamente venire, pare si sia proprio disperato. L’offerta era incredibile, 28 milioni più due di bonus e il prestito di Ounas. Non è un giocatore da 30 milioni, siamo onesti. Ed è indubbio che Politano sia il giocatore migliore che ha il Sassuolo e privarsene in questo momento non sarebbe stata una saggia scelta.
Un voto al mercato? Sarri non fa nomi, indica dei ruoli. Il Napoli ha provato a prendere due giocatori ma ha trovato dei muri e non ci è riuscito. Se c’è qualcosa da rimproverare è proprio l’insistenza su queste due piste quando si capiva che erano chiuse. Non c’era la volontà del Sassuolo a fare l’affare Politano, basta. La Juventus? Non c’entra niente.
In questo brutto clima, alimentato soprattutto dalla rete, che c’è tra Napoli e Juventus, un organismo istituzionale come il Procuratore Federale non può rilasciare una dichiarazione del genere in favore dell’una o dell’altra squadra. Qui si sta parlando di Pecoraro, che è quello che commina le squalifiche, non può rilasciare una dichiarazione in cui spera che il Napoli vinca lo scudetto. In altri paesi si chiedono le dimissioni per cose del genere. Se avesse detto di essere juventino? Sarebbe successo il pandemonio. Ora ogni volta che verrà squalificato un giocatore della Juventus arriveranno gli juventini a dire che l’ha fatto apposta perché è tifoso del Napoli”.