Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“L’infortunio di Mertens? So che non c’è preoccupazione, ma sono cose che possono succedere. L’handicap del Napoli è proprio questo, l’organico non è ampio, l’abbiamo detto centinaia di volte. Rinnovo di Sarri? Lo sapremo quando sarà, l’allenatore è concentrato su un’unica cosa in questo momento ed è giusto così. Fino a metà marzo non sapremo nulla a riguardo.
Ovvio che ci punterei qualcosa sullo scudetto del Napoli. Se fai lo stesso girone di ritorno dell’anno scorso lo vince. E’ il Napoli che decide se vince o meno lo scudetto, perché è primo. E Sarri questa cosa la sa benissimo, il Napoli ha un ruolino che fa paura ed anche se non è brillantissima vince. Ora non so se avrà crolli, che può anche capitare, ma non credo. ci sono quattro partite in cui il Napoli deve mantenere il privato, poi ci sarà lo scontro diretto che potrebbe anche non essere decisivo. Non dimentichiamo che la Juve ha la Champions League.
I social sono il male assoluto. Quello che un tempo era mediato dal giornalista, oggi è addirittura diffuso dai social. I siti vanno a prendere le cose definite virali e quel punto qualsiasi cosa diventa una bomba. Basta vedere la petizione degli juventini contro Varriale. E’ una cosa indegna.
La sconfitta della Lazio contro il Genoa mi ha scioccato. Ha proprio toppato la partita, è in un momento di riflessione. E’ la squadra più completa tra quelle dietro, ma il Napoli ha in mano la partita, perché gioca in casa, ma contro una squadra che sa chiudersi benissimo. Sarà una partita durissima, molto più dura di quella della Juve contro la Fiorentina“.