Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte del momento del Napoli.
“Penso sia arrivato il momento delle scelte e del turnover ragionato, Mertens non può giocare ancora come centravanti che non ce la fa più, anche Callejon è bollito, ha mezz’ora, poi scoppia. Giaccherini è a lenta carburazione, deve giocare per dare il meglio, non puoi farlo entrare a meno di dieci minuti dalla fine dopo che l’hai fatto scaldare per tutto il secondo tempo.
C’è un po’ di delusione. Il Sassuolo? Ha perso i suoi punti cardine e non è che ne avesse tante. Quindi vedi giocare dei ragazzi, che tutti insieme fanno una bellissima idea ma non può garantire grandi risultati. Il Napoli dovrà sfruttare l’inesperienza di alcuni giocatori e fare una grande partita.
Il napoletano è scaltro, capisce, vede il calcio, sa che la realtà è diversa da quella che dice Sarri, vincere o pareggiare non era la stessa cosa. E il Napoli ha bisogno di vittorie. La prestazione molto brutta ha deluso molto il tifoso. La diffidenza della gente viene dalle prestazioni e dei risultati. Sappiamo che il Napoli è ancora primo nel girone, ma se avessimo visto un Napoli sfavillante guarderemmo alla partita di Lisbona con molta più fiducia.
Il Napoli ha le batterie scariche. Questa non è l’Europa League per fare il turnover, è la Champions e vale quanto il campionato, c’è bisogno di un turnover ragionato e qui si vede l’inesperienza dell’allenatore”.