Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte del caso-Reina e dei possibili sostituti, poi una rapida panoramica sulle altre di A.
“Incredibile, il campionato di Serie B ci regala ogni volta una favola ed il Benevento è una delle più belle. E’ stata tra l’altro una promozione molto gradita dai napoletani.
Reina? Il Napoli s’è capito cosa vuole fare, sta cercando un portiere, ha anche fatto un’offerta all’Atletico, prontamente respinta, per Oblak. Se ne troverà uno di livello alto, allora le strade si separeranno, altrimenti restarà lui. Perin? E’ un portiere formato, se viene a Napoli vuole giocare e quindi si chiuderà il discorso con il portiere spagnolo. Se è un portiere giovane, come Meret, allora il discorso è diverso.
La strategia della Juve è sempre la stessa, due giocatori vanno via e ne arrivano altri. La struttura funziona, non hanno grandi fragilità e stanno cercando giocatori importanti, Schick lo stanno già prendendo, poi sento di Bernardeschi. Prenderanno un centrocampista forte, N’Zonzi è un obbiettivo e faranno acquisti di goicatori forti anche per avere più fisicità.
Capitolo milanesi. All’Inter ci sono tanti soldi, ma soprattutto grande fretta, che è il vero problema dell’Inter perchè i cinesi non vogliono aspettare. L’arrivo di Sabatini e Spalletti va in questa direzione. Bisognerà vedere adesso quali saranno i tempi. Per quanto riguarda il Milan, stanno facendo mercato, anche loro hanno la necessità di arrivare prestissimo al risultato perchè hanno un debito da estinguere in 18 mesi.
La Roma? Siamo alle supposizioni. Monchi farà una campagna acquisti non di grandi nomi, un paio di giocatori se ne andranno e arriveranno giocatori di rendimento. Ma i conti non si potranno fare che più avanti, sarà un discorso lungo.
Keita? Impossibile che vada al Napoli: Milan e Lazio sono già d’accordo e lui vuole andare alla Juve. Quindi si andrebbe a spendere una grande cifra che non ha senso visto che con Mertens, Insigne e Callejon non sarebbe titolare”.