Notizie

Zazzaroni: “Mertens capocannoniere? Che storia. Mercato? Ecco cosa servirebbe e cosa no”

Zazzaroni

Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte del finale di stagione del Napoli e delle prospettive di mercato azzurre.

 

 

“Tra Dzeko e Mertens? Penso che vincerà Mertens la classifica marcatori. Domani giocherà e i compagni giocheranno per lui, mentre l’attaccante della Roma non so se dovrà fare spazio a Totti che, nell’ultima partita almeno, dovrebbe giocare un tempo. Sarebbe una storia fantastica che dopo Higuain diventasse capocannoniere l’uomo che l’ha sostituito, tra l’altro, nessun se l’aspettava.

Il Napoli dovrebbe vendere Pavoletti e prendere un esterno. Pavoletti ha un’età che deve giocare, non può permettersi di perdere tempo. Keita non te lo danno a Napoli, ma sarebbe l’ideale, uno di quei giocatori che accendono la fantasia e che portano gente allo stadio. Conti? Quest’anno ha fatto dell’incredibile, è giovane, italiano, mi piace. Ma deve riconfermarsi e la maglia del Napoli è pesantissima.

Mertens ed Insigne erano da confermare assolutamente, sono il perno di questo progetto. Ghoulam è difficile da sostituire ora come ora, nel breve, perchè è un giocatore sicuramente che non è tra i migliori, ma è assolutamente inserito nei meccanismi. Stesso dicasi per Hysaj, penso che il Napoli non abbia il tempo per sostituire i due esterni.

Handanovic? Non penso che abbia la personalità di Reina e non va a migliorare, addirittura ricordo che nel suo ultimo anno Mancini voleva cambiarlo. Ma sento tanti nomi, il punto è che l’anno prossimo il Napoli deve assolutamente puntare a vincere lo scudetto e per farlo hai bisogno di un gruppo stabile. I ruoli più stabili della squadra sono il portiere e l’attaccante. Quindi il Napoli deve provare a prendere due esterni bassi e un centrale forte, basta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top