Il giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli.
“Il mercato del Napoli non è decollato come non l’ha fatto lo scorso anno. Sarri dovrà fare altri miracoli perché la squadra si è indebolita, in che senso? Che i gol non si sono ben distribuiti l’anno scorso, quest’anno ti mancherà la bocca di fuoco da doppia cifra. Icardi non è un giocatore che esalta la squadra ma vede la porta come pochi. Jovetic? No, il Napoli ha già giocatori come lui, da Mertens a Milik, non serve Jovetic falso nueve. Al Napoli serve un vero nove, non un falso, uno che faccia gol.
Se mi chiedete del centrocampo io rispondo con un’altra domanda: siamo sicuri che il Napoli stia ascoltando Sarri sul mercato? Io non credo, anche Zielinski, non è che perché ha giocato ad Empoli automaticamente lo vuole Sarri, anzi, secondo me al di là del valore non era un obiettivo. Al Napoli serve un grande centravanti, è fondamentale, uno di quelli che ti risolve i problemi, che ti fa quei gol sporchi. Anche i tifosi hanno ben chiara la lacuna e cosa serve alla squadra, pensavano di dover aggiungere ad Higuain, invece si sono trovati senza attaccante.
Morata non verrebbe mai e a me non piace, preferisco Icardi. Kane è inarrivabile, in Inghilterra non puoi andare a prendere questi giocatori, 80, 90 milioni di sterline. Inter, Ansaldi è un punto interrogativo, Banega dove lo metti? L’unico che ti ha dato un miglioramento è Candreva. La Roma non la trovo rinforzata, se prende Vermaelen ti mancano comunque i calci da fermo ed i tocchi di Pjanic, sono andati via altri giocatori di esperienza. Il Milan pare sia veramente in conclusione del passaggio di proprietà alla cordata cinese, mi inqueta molto questa invasione cinese. In questo quadro il Napoli deve prepararsi a fare una grande stagione e ad essere molto competitivo, anche se la Juventus resta inarrivabile”.