Notizie

Zazzaroni: “Juventus, voto 11, al Napoli 8 e mezzo”

Zazzaroni

Lungo intervento di Ivan Zazzaroni ai microfoni di Radio Marte, dove ha dato le pagelle del mercato di Serie A e si è espresso sul Napoli, su Balotelli e sulla nazionale.

 

“Voto alla Juventus? 11, mercato perfetto, ha preso tutti giocatori che possono inserirsi perfettamente e che hanno esperienza internazionale. Benatia, Pjaca, Higuain, Pjanic, Cuadrado, è una squadra molto ben assortita con due rose in cui tutti i settori sono coperti. Non ricordavo un mercato così alla Juventus.

Napoli, se Gabbiadini e Milik fanno 25 gol il voto è 8 e mezzo. Si è rinforzato il centrocampo, si è rinforzata la difesa, ha una buonissima consistenza sull’immediato ed un’ottima proiezione nel futuro.

Roma, 6. Hanno sbagliato i tempi, sono arrivati lunghi a causa del preliminare, una fase difensiva ancora da costruire con Vermaelen, hanno perso Pjanic e Digne, non hanno risolto il problema Dzeko.Hhanno qualità ma non sono al passo del Napoli.

Inter anche 6, non ha risolto i problemi che aveva lo scorso anno, gli esterni bassi. Non ha risolto il problema del play, perchè Banega è un trequartista. Il miglioramento non è evidente, Gabigol ha bisogno di formarsi in Italia e prende il posto di gente che hai pagato tanto come Eder e Palacio.

Milan 4 e mezzo. Francamente non è il Milan se litighi con il Cagliari per Mati Fernandez e prendi Sosa.

Il Torino ha messo qualità, Ljajic, Iago Falque, Valdifiori, se funziona è un buon mercato. Nel Palermo ci sono un paio di giocatori molto interessanti, mentre la Lazio è fuori dall’Europa per quanto mi riguarda. Per me la classifica sarà così: Juventus, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Milan, Torino.

Quest’anno è vero che non hai Higuain, ma hai alternative a centrocampo, Zielinski è già pronto, come Diawara. Si devono trovare i gol degli altri, come Mertens, Milik e Gabbiadini. Balotelli? Non lo capisco, per me è un giocatore finito, Nizza non esiste nella geografia del calcio mondiale. Mario deve trovare se stesso e penso che non lo troverà mai. In bocca al lupo insomma, ma siamo noi a dare rilevanza a questa vicenda, sinceramente di Nizza chi se ne frega.

Capitolo Italia, bisogna stare calmi con i giudizi, era un’amichevole contro la Francia ed il problema è che c’è poco materiale in Italia. Certo, la speranza è di vedere presto delle novità, vedere un po’ di giovani in campo, ma è inutile sparare su Ventura già dopo una partita”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top