Notizie

Zazzaroni: “Insigne? Il Napoli non lo svende, ma dipende da lui”

Ivan Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del futuro di Lorenzo Insigne.

 

 

“Maradona era la squadra, il compagno, l’assist, non era il goleador, era tutto. Aveva un ruolo particolare e andava dove gli pareva ed ha segnato poco prima di tutto perché ha giocato meno e poi perché emozionava anche con i passaggi, lui faceva tutto.

Messi e Ronaldo sono giocatori diversi. Maradona è inarrivabile, tra i campioni del passato è quello più moderno, Messi è la cosa più vicina a Maradona che abbia mai visto. Ronaldo invece è sì un talento, ma è cresciuto attraverso il lavoro. L’applicazione e la gestione di se stesso lo hanno fatto diventare un campione e preferisco il calcio naturale di Messi, ma trovo fantastico anche Cristiano Ronaldo.

Insigne è un giocatore di grande valore e il Napoli di certo non lo svenderà. Il suo futuro dipenderà anche dalla sua volontà.

Napoli è sempre stata nell’immaginario collettivo la tifoseria presente: non è mai mancata in serie C, in serie B, sempre. Il disamore dipende da una stagione anonima e dall’assenza di un sogno. Il pubblico napoletano è come se avesse capito che oltre non si può andare e ci vuole un’inversione di tendenza, ma aspetta solo un’occasione per tornare allo stadio”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top