Ivan Zazzaroni, direttore de il Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della vittoria del Napoli in Champions contro il Liverpool.
“Una delle partite del Napoli più bella che ho visto negli ultimi 20 anni. Era un 4-4-2, il 3+1 che faceva anche Spalletti alla fine. In fase difensiva scendevano, in fase d’attacco i tre difensori si stringevano e salivano gli esterni. Non ho mai visto i giocatori così concentrati, attenti. Quando non fai tirare in porta il Liverpool hai fatto un grande lavoro. La partita perfetta. Koulibaly e Allan sono stati di un’altra categoria. Il Liverpool a un certo punto è andato in confusione totale. Non mi è piaciuto, per l’ennesima volta, Hamsik. Sbaglia troppo.
L’intensità, l’attenzione, l’aggressività della squadra ha fatto la differenza. Se non giochi così ne prendi sei. Invece è andata così. La cosa bella è stata vedere Ancelotti a un certo punto mettere Zielinski, Verdi e Mertens, come a dire “adesso voglio vincerla”. E l’ha vinta. Liverpool e il PSG faranno almeno 6 punti. Ora tu devi vincere con la Stella Rossa e sperare che le altre due si facciano del male, magari nella vittoria del Liverpool a Parigi. Sarri una partita così non l’ha mai vinta in Europa. Mai fatta così precisa e puntuale“.