Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Napoli-Bologna e degli obbiettivi stagionali della squadra di Sarri.
“Destro non sta benissimo, giocherà Sadiq o Floccari, oppure Di Francesco. Il Napoli deve far giocare Gabbiadini, Milik ha giocato le due ultime partite, se giocherà il polacco allora vorrà dire che Gabbiadini a gennaio è meglio che trovi un’altra sistemazione. Nella testa di Sarri e della società la gerarchia è chiara: Milik è l’attaccante titolare, è un investimento da 40 milioni che ha già fatto quattro gol. Non penso si vedranno Maksimovic e Maggio, forse Strinic, poi mi aspetto Insigne e Diawara. Ma Sarri non deve cambiare troppo se non vuole rischiare.
Sarri non ha detto nulla di assurdo, ha detto che la squadra nel complesso è migliorata, ma che negli undici è più debole perchè manca Higuain. Penso che nessuno possa dargli torto. Il Napoli non ha l’obbligo di vincere, il suo obbiettivo è di essere competitivo in campionato e di approfittare di un eventuale crollo della Juventus, anche perchè l’unico modo che ha il Napoli di vincere il campionato è che la Juve abbia un crollo clamoroso.
L’Inter è stata in grandissima difficoltà contro il Pescara, ha vinto per una situazione fortunata nel finale. E ieri in Europa League è stato uno spettacolo avvilente, De Boer ha a disposizione nazionali, non dilettanti allo sbaraglio. Le sette sorelle? E’ normale che non ci siano più, Fiorentina, Parma, Lazio, Roma sono fallite o stavano fallendo, sono stati campionati bellissimi, ma drogatissimi, c’erano soldi che non erano loro, non c’era controllo”.