Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’esonero di Claudio Ranieri e del tour de force che attende il Napoli in queste due settimane.
“Purtroppo nel calcio contano solo i risultati e quelli del Leicester sono stati pessimi. Inoltre stiamo parlando di una società che non ha tradizione, nè esperienza ed è crollata dopo la grande impresa dell’anno scorso. Parlando con Gianni Di Marzio mi ha detto che più volte aveva suggerito a Claudio di lasciare dopo la vittoria del campionato, invece ora è arrivato l’esonero che va a macchiare quella grande impresa. Vero è che si dice che i giocatori si siano rivoltati contro Ranieri, ma bisogna considerare che Vardy e Mahrez sono stati costretti a restare al Leicester quando avevano praticamente finalizzato un trasferimento, pagati di più e con l’aumento è arrivata la mollezza.
Mi sarebbe piaciuto che il Napoli arrivasse a questo punto in condizioni perfette, invece non è così. Tutto quello che ha accompagnato Madrid è stato accessorio e speriamo che non influisca più di tanto. Difficilmente Sarri farà turnover in queste partite così importanti, lui si è sempre fidato di pochi giocatori. Per me la priorità dovrebbe essere la Champions, sarebbe fantastico passare il turno. Vista anche la partita di Valencia è chiaro che la difesa del Real è drammatica. Si può fare. Sarri? Lui non ascolta le parole del presidente, ascolta solo se stesso, inoltre, facesse ciò che dice De Laurentiis sarebbe sorprendente e perderebbe la considerazione della squadra”.