Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli e dei possibili risvolti di mercato.
“Sento di Chiesa, David Luiz, Suso, ma penso che arriverà anche altro. Stanno facendo dei progetti, Ancelotti non si accontenterà e il tifoso del Napoli si sente garantito. Suso mi piace molto, ha un piede mancino eccezionale ed è molto bravo su palla inattiva. Fu una grande scoperta di Galliani che lo prese a zero dal Liverpool. Ora che il contratto è firmato dovranno sedersi a discutere del mercato, è chiaro che con Ancelotti cambia tanto. Jorginho? Può darsi che vada via.
Diritti di immagine? Non credo cambierà qualcosa, anzi, Ancelotti potrà dare immagine al Napoli. Ma a questo punto ci può stare tutto, è fuori luogo dire che una cosa non succederà nel calcio di oggi, si rischia di fare figure. Non c’è lo zampino di qualche sponsor dietro l’arrivo di Ancelotti. All-in? Non per Benzema, non per David Luiz, sì per Vidal.
Sarri e De Laurentiis sapevano entrambi che al terzo anno si sarebbe esaurito il loro rapporto, si capiva che ci si giocava l’ultimo slot. Le cose sono andate in un certo modo, ha fatto un magnifico gioco, si è fatto riconoscere, ma non avevano intenzione di continuare quel rapporto. Non è stato elegantissimo come finale per Sarri ma se riuscirà a trovare un accordo con il Chelsea sarà un bel salto di qualità anche per lui. Errori? Non ha sbagliato Sarri con De Laurentiis. Aveva poca conoscenza sui giocatori e scarsa incidenza sul mercato. Ma dall’altra parte c’è stato un grande Napoli, dei record nonostante la rosa. Con più risorse avrebbe raggiunto lo scudetto o sarebbe andato avanti in Champions? Non lo possiamo sapere. Io credo che sarebbe opportuno, visto che è arrivato un allenatore nuovo, ricordare quel che di buono ha fatto Sarri e andare avanti“.