Simone Zaza, centravanti dell’Italia, ha parlato in conferenza a Casa Azzurri:
“Fare la riserva ed essere definito l’uomo della panchina? Non mi pesa perchè non è il mio ruolo, ad oggi è così e rispetto le scelte. Mi alleno e sudo ogni giorno per ottenere più spazio, sono sempre contento di dare il mio contributo che sia di cinque o novanta minuti.
La gara con l’Irlanda? spero di giocare titolare, ovvio bisogna sempre meritarsi le cose. Il mister sicuramente vorrà che tutti noi diamo il massimo anche in una gara da qualificati ed ha ragione, lo accontenteremo. Spero di fare bene qui ma anche nalla Juventus dove vorrei restare, anche se ci sono da fare delle valutazioni dopo l’Europeo.
L’hashtag sulla follia? l’ho lanciato perchè è un motto nel quale credo e mi rispecchio molto, sul terreno di gioco ce ne metto sempre un pò ed è parte integrante del mio modo di giocare. Sono un pò esuberante e me ne rendo conto.
Morata? è un amico, ci sentiamo ogni giorno e mi sono complimentato per la sua doppietta, scherzando gli ho detto che l’ha fatta perchè ha il mio stesso taglio di capelli, andremo anche in vacanza insieme. Affrontarlo in questo torneo? sarebbe bello ma molto più in là“.