Notizie

Zavanella: “Uno stadio costa in media 2000 euro al posto, aspetto una chiamata di De Laurentiis”

L’architetto Gino Zavanella ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Due anni tempo sufficiente per costruire un nuovo stadio da zero? sì, una volta avuta la concessione 48 mesi sono il tempo giusto per fare uno stadio nuovo così come credo pensi il presidente De Laurentiis. Se l’ho sentito ultimamente? no, come ho già riferito tempo fa non lo sento da un po’, ho lasciato un messaggio alla sua segretaria, quando tornerà dall’estero se vuole mi chiama.

Costi di uno stadio rispetto al progetto che ha in mente De Laurentiis? noi normalmente consideriamo 2000 euro al posto in linea di massima, attorno a questo prezzo si può scendere o salire in base alle rifiniture, alla copertura ed altre cose. Pensiamo solo che un seggiolino di tribuna può variare dai 200 ai 600 euro, idem la copertura che dipende da come è fatta, dal tipo di materiale. Quando mi avvicino a progettare uno stadio mi avvicino ribadisco in media ai 2000 euro al posto, poi c’è tutto il resto che può far variare il prezzo.

In Italia serve rivedere la legge sugli stadi e snellire l’iter burocratico. Inoltre c’è da capire se ristrutturare lo stadio vecchio o rifarlo nuovo. Ad esempio a Bologna c’è una situazione diversissima da Napoli e diversissima da Palermo, ogni caso è a sè”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top