Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta ed ex Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando lo straordinario avvio di stagione.
“Sono contentissimo, è il momento più alto della mia carriera. Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati al mio fianco in questi mesi. Ero consapevole dello sforzo fatto dalla società per portarmi qui. All’inizio ho fatto un po’ di fatica ad adattarmi. Ma ero comunque tranquillo. L’importante era lavorare bene e aspettare il momento giusto per venire fuori. Adesso sto bene, così come la squadra. Prima non mi voleva nessuno, ora mi vogliono tutti. Ma l’unico mio pensiero è l’Atalanta. Sto bene, voglio restare qui. Penso che non ci sia nessun segreto. Ogni anno passato in Italia sono riuscito a migliorare sotto il profilo realizzativo. Il lavoro di Gasperini mi ha fatto crescere tanto.
Per noi Gasperini è fondamentale. Ci dà molta energia, prepariamo ogni partita alla perfezione. Dimostriamo in ogni sfida di poter battere qualsiasi squadra. Lavoriamo al massimo. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica nel trovare i risultati, ma adesso stiamo facendo bene. Mi dice di non giocare di schiena, vuole che faccia il primo controllo girato verso la porta. Così da fare un passaggio in avanti oppure puntare l’uomo. Penso sia stato bello ogni gol fatto contro i bianconeri. Spero di continuare questo buon momento e segnare in tutte le prossime partite. Nello spogliatoio abbiamo festeggiato la vittoria, ma è tutto finito quella notte. Adesso dobbiamo prepararci per la sfida di lunedì con il Cagliari”.