Oramai la Serie A oltre al avere pochi giocatori italiani ha anche società straniere.
A vendere questa volta è Zamparini, il presidente rosanero ha trovato l’accordo con i cinesi. Entro un mese la società siciliana passerà ai nuovi proprietari, si stanno definendo gli ultimi dettagli.
Zamparini resterà comunque all’interno del club come lui stesso ha dichiarato: “Ci siamo incontrati con gli emissari del fondo che hanno uffici a Londra, Dubai e in Cina, si procede in maniera positiva. I tempi non possono essere brevissimi. Però, firmeremo un accordo di massima entro un mese o poco più. Il loro progetto è di costruire lo stadio, il centro sportivo e ovviamente di acquisire la maggioranza della società. Sicuramente come consulente. Con una quota azionaria, sia pure di minoranza, è normale che debba curare i miei interessi e quelli della famiglia, oltre a portare un contributo di esperienza. Presidente onorario? Non mi interessa una carica nominale”.
Le cifre dell’affare sono di circa 200 milioni di euro, ai cinesi andrà il sessantacinque e settantacinque per cento del Palermo lasciando a Zamparini una quota significativa.
Fonte: corrieredellosport.it