Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della penalizzazione al Chievo Verona.
“Non sono arrabbiato, ma deluso. Chi ha visto Frosinone-Palermo ha capito che è stato palese quello che è successo: decisioni politiche. Oggi abbiamo ristabilito la verità con la sentenza contro il Chievo Verona. Dare -15 vuol dire retrocedere in Serie B. Questo calcio va cambiato completamente perché è questo paese che deve cambiare. Il calcio è la deriva del paese. Siamo nel caos delle istituzioni. A Frosinone è venuto un arbitro che lavora per uno studio legale che fa capo al presidente del Frosinone, Media Gol l’ha denunciata la cosa ma non è successo niente, anzi, l’arbitro, La Penna, è passato in Serie A.
Come si risolve? Mancano gli uomini. Mettete me a fare il commissario per dieci anni e si risolvono i problemi. Io non voglio farlo. Mancano uomini di spessore. Abbiamo bisogno di una rifondazione del paese. Marotta? E’ stato un mio allievo per dieci anni, è una persona di spessore ma nemmeno lui è l’uomo giusto. E’ un grande dirigente ma qui bisogna andare oltre il dirigente. Nella qualità degli uomini che abbiamo oggi non esiste l’uomo giusto, Abodi? E’ il meno peggio”.