Notizie

Ko dell’Algeria con Ghoulam titolare, Ounas in tribuna

Brutta gara della Nazionale biancoverde che esce sconfitta dal match contro lo Zambia. Qualificazioni compromesse.

Non è stato affatto un buon pomeriggio per Ghoulam e la sua Nazionale. Il terzino sinistro del Napoli è stato uno dei peggiori in campo del match perso dall’Algeria in casa dello Zambia per 3-1, nonostante quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica. Con questa sconfitta i biancoverdi sono quasi matematicamente fuori dai prossimi Mondiali 2018.

Gara nata storta, con i padroni di casa che già all’intervallo erano in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Mwila al 6′ e al 32′; nella ripresa l’Algeria prima accorciava le distanze al 53′ con Brahimi e poi si ritrovava in vantaggio numerico per l’espulsione di Sakala un minuto dopo. Lo Zambia però è stato bravo in primis a difendersi con l’uomo in meno e poi a siglare il 3-1 finale in contropiede con Mwepu al 90′.

Per Ghoulam tutta la gara in campo, mentre per l’altro napoletano Ounas nemmeno la presenza in panchina. Con questa sconfitta, che era uno scontro diretto fra le ultime del girone B, per l’Algeria si complica quasi matematicamente il discorso qualificazione. Ultima in classifica con 1 solo punto e a ben 8 lunghezze dal primo posto della Nigeria.

.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top