Primo Piano

Younes, un gioiello tedesco simile ad Insigne per Sarri

Il nuovo obiettivo del Napoli è Amin Younes. Il giocatore è in scadenza di contratto con l’Ajax e la società azzurra vuole affondare il colpo e prendere un profilo di spessore.
L’attaccante esterno è nato il 6 agosto del 1993 (168 cm per 61 kg), è di Nazionalità tedesca ma le origini sono libanesi, infatti il padre, ex giocatore, è libanese mentre la madre è tedesca.

I primi passi li muove nell’Unterrath, poi passa al Borussia Moenchengladbach dove resta per ben 14 anni (2000/2014). Fa il suo esordio in Bundesliga nel 2011/2012, stagione in cui colleziona una sola presenza: l’anno successivo, scende in campo 11 volte, realizzando anche un gol. Nella stagione 2014/2015 va in prestito al Kaiserslautern, poi arriva l’Ajax, qui segna 17 reti, colleziona 96 presenze e regala 24 assist. In Europa League si è messo in grande mostra.

Nelle selezioni minori inizia a giocare nel 2008, mentre nel giugno 2017 nell’amichevole contro la Danimarca fa il suo esordio in Nazionale maggiore. Quattro giorni dopo ha giocato la sua prima partita da titolare contro il San Marino, segnando anche la sua prima rete. Viene convocato per la Confederation Cup 2018, dove gioca due partite e segna un gol: la Germania vincerà la competizione in finale contro il Cile.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il suo punto forte è il dribbling, è molto rapido e punta l’uomo, creando superiorità numerica. Usa entrambi i piedi e questo nello stretto lo rende imprendibile: ama partire largo a sinistra per poi accentrarsi. Deve migliorare sotto porta, non avendo ancora grande freddezza. Copre bene la palla e manda sempre gli attaccanti in porta.
Per le sue caratteristiche ricorda molto Lorenzo Insigne, magari potrebbe proprio fare a caso di Sarri, fornendogli così un valido rincalzo del folletto di Frattamaggiore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top