Intervenuto a Tuttomercatoweb il noto giornalista Xavier Jacobelli ha parlato della sconfitta dell’Italia, del Napoli e della lotta scudetto:
“Quella vissuta contro la Spagna è stata una delle serate più atroci della storia azzurra. Ventura ha sbagliato poteva finire molto peggio. Spinazzola e Insigne sulla stessa fascia ma fuori ruolo entrambi. Vediamo cosa succederà adesso contro Israele. Serviranno tre vittorie o almeno sette punti facendo attenzione alla sfida contro l’Albania.
In campionato c’è stato il ritorno delle milanesi, oltre al Napoli e la Juventus. L’Inter dovrà sfruttare il fatto di non giocare le coppe europee come le sue avversarie. Il Milan ha cambiato tanto con undici nuovi acquisti e bisogna far lavorare in pace Montella. Il Napoli lo vedo molto bene e sono convinto che mai come quest’anno il Napoli sia consapevole della propria forza. Insigne è stato travolto dalla sconfitta della Nazionale ma non credo avrà ripercussioni quando tornerà a Castelvolturno”.
Sarebbe splendido vedere Iniesta alla Juventus, ma ai bianconeri servirebbe subito e non soltanto fra una stagione. Buffon criticato? Anche un monumento del calcio mondiale può essere criticato ma ci andrei piano. Eviterei di rivedere un film già visto come quello di Zoff tra il 78 e l’82”.