Notizie

Wolverhampton: esonerato Zenga

È il terzo tecnico italiano ad essere esonerato quest’anno in Inghilterra.

Walter Zenga non è più il manager del Wolverhampton. Fatale al tecnico italiano il brusco rallentamento nell’ultimo mese: un solo punto negli ultimi 5 turni di campionato. Sbarcato in Inghilterra lo scorso 30 luglio in sostituzione di Kenny Jackett, Zenga è stato licenziato dopo 14 giornate di Championship, dove i Wolves occupano il 18/o posto, a 4 lunghezze dalla zona retrocessione. Secondo i media locali, candidato alla sua successione è Marco Silva, vincitore con l’Olympiakos dell’ultimo campionato greco, nome in questi giorni spesso accostato alla panchina dell’Inter.
Zenga lascia il Wolverhampton dopo 4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte, quattro delle quali arrivate nelle ultime cinque partite.
Con quello di Zenga salgono a tre gli esoneri degli italiani d’Inghilterra in questa stagione, dopo quelli di Francesco Guidolin (Swansea) e Roberto Di Matteo (Aston Villa). E così, da sei la compagine degli allenatori nostrani si è ridotta a tre: Antonio Conte, Claudio Ranieri e Walter Mazzarri.

Fonte: ANSA

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top