Champions League

Winter: “Napoli, con il Feyenoord sono due i pericoli”

L’ex centrocampista olandese di Ajax, Inter, Lazio e Sparta Rotterdam e oggi vice allenatore dell’Ajax Aron Winter, ai microfoni de “Il Mattino” ha analizzato la sfida di Champions League tra Napoli e Feyenoord in programma domani al San Paolo alle ore 20:45.

“Il Feyenoord ha un ottimo collettivo, composto da giocatori di esperienza che si conoscono bene e hanno tanta grinta.  Quelli da temere sono il capitano Karim El Ahmadi e poi davanti mi piace molto ToorsntraKarim è il motorino della squadra ed è quello che solitamente fa la differenza perché è intelligente ed è l’anima del gruppo. 

Van Bronchortst è un ottimo allenatore, tatticamente bravo, mi ricorda molto l’allenatore deNapoli perché anche a lui piace molto far girare la palla. Punta molto sulla tecnica dei suoi giocatori, ma allo stesso tempo fa in modo che siano tutti molto preparati dal punto di vista fisico.

Giocare in uno stadio come quello di Napoli è molto diverso dall’ambiente che si trova negli stadi in Olanda. Negli ultimi 4-5 anni il Napoli sta facendo cose fantastiche, giocano un calcio bellissimo e sfidarli è davvero difficile.  

Mi piace molto il gioco di Sarri. Tutti i suoi giocatori vogliono sempre giocare la palla e fanno un gioco molto offensivo. Il merito di questa mentalità nuova è tutto del suo allenatore.

Chi sarà decisivo? Mertens è un giocatore eccezionale e con la palla fa quello che vuole. Mi  l’impressione di poter inventare una magia in ogni momento e l’avversario deve sempre avere paura perché può decidere la partita quando vuole”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top