Mazzarri risponde alle domande dei giornalisti prima del match contro gli scaligeri
Così Mazzarri: “Si è fatto un bel lavoro per il mercato. Il modulo lo vedrete domani in campo. I ragazzi sono in grado di mettere in atto vari assetti. Nel calcio di oggi essere versatili è importante. Nelle ultime gare abbiamo limitato i gol presi, ora dobbiamo essere più arrembanti in avanti. Il Verona è sempre stata una squadra ostica, tutti ci provano, non è una partita facile. Sa sarà una sfida delicata, ci vorranno forza fisica ma anche serenità e lucidità mentale. E’ chiaro che bisognerà essere più arrembanti e propositivi per creare palle gol, magari tirando anche da fuori, perché non si può sempre entrare in area con i triangoli e le penetrazioni. In settimana stiamo lavorando anche su questo aspetto e credo che vedremo i risultati.
Proveremo ad arrivare al quarto posto, possiamo arrivarci, per scaramanzia non guardo più la classifica. Sono 17 finali. Zieliński sta male non si è allenato e non penso verrà convocato. Il 3-4-3 è un modulo che può essere offensivo: l’importante è che i ragazzi mettano in atto i meccanismi giusti. Contro il Monza abbiamo creato tanto ma per sfortuna non siamo riusciti a segnare. Natan si è allenato con noi, Anguissa sta bene, Traoré potrà essere impiegato per 20 minuti perché ha un minutaggio ridotto. Per il resto stanno tutti bene da un punto di vista generale.
Sono bravi ragazzi: in troppe partite siamo rimasti in 10, vuol dire sentire troppo la difficoltà di non fare risultato. Bisogna essere concentrati e chiedo anche aiuto al pubblico. Lindstrom? Il ragazzo è valido: è importante che cresca e si integri, sono fiducioso. Giocare con due attaccanti? Con il 4-2-3-1 esperimento positivo solo con il Cagliari. Dipende dalla partita. Se sarà necessario metterò in atto anche quel modulo”.