Marcel Vulpis, direttore di SporEconomy, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della Juventus nel confronto con il Manchester City.
“La Juve ha fatto una serie di scelte che li premia, soprattutto per i risultati che hanno conseguito, vincono il campionato da 8 anni e hanno fatto due finali di Champions League. Se andiamo a vedere il tridente della Juve e lo paragoniamo a Barcellona e Real, l’unico top player è Ronaldo, lo stesso Dybala è un ottimo giocatore ma non ha vinto nulla a livello internazionale, a mio parere il tridente del Liverpool è migliore della Juve, corrono il triplo della Juve.
Bernardeschi è un gran giocatore ma non da Champions League, la Juve non ha una squadra attrezzata per vincere la Champions e questo Ronaldo non è quello che ha vinto le Champions con il Real, allora era più giovane e giocava in un sistema che giocava per lui.
Il City potrebbe essere una delle favorite per la vittoria della Champions League, stanno facendo una cosa senza precedenti a livello di vivaio, hanno preso una serie di Club e li hanno messi nella City Football Group e sta lavorando su tantissimi giovani, se metti per esempio 5000 giocatori sotto osservazione, prima o poi un fenomeno o futuro tale lo trovi, e poi una volta trovato decidono di tenerlo o vederlo e fare soldi, la Juve non sarebbe in grado di far ciò nemmeno tra 15 anni”.