Sime Vrsaljko è uno dei calciatori nel mirino del Napoli per il prossimo mercato di gennaio.
Il ds Cristiano Giuntoli, infatti, vuole regalare a Maurizio Sarri un terzino di livello che sappia giocare su entrambe le corsie e il laterale dell’Atletico Madrid, che fu vicinissimo a vestirsi d’azzurro già prima di trasferirsi in Spagna, risponde perfettamente a questo identikit. Ma l’affare non è affatto semplice.
Il motivo principale è la carenza di terzini di cui soffrono i colchoneros, che la scorsa estate ha salutato Theo Hernandez, passato ai cugini del Real, senza poterlo rimpiazzare a causa del blocco del mercato imposto dalla FIFA. Di conseguenza, gli unici esterni difensivi di ruolo rimasti in rosa sono, oltre allo stesso Vrsaljko, Juanfran e Filipe Luis. E come se non bastasse, entrambi in questa stagione hanno accusato parecchi problemi fisici, che li hanno costretti a saltare diverse partite (il brasiliano è tuttora fermo ai box per un infortunio muscolare e rischia di saltare anche il decisivo match di Champions contro la Roma).
Questi forfait continui hanno costretto spesso Diego Simeone a schierare Vrsaljko (anch’egli a sua volta alle prese con qualche acciacco) e ad adattare sulla corsia sinistra Lucas Hernandez, fratello del Theo di cui parlavamo prima, che di ruolo fa il difensore centrale. La situazione, dunque, non è delle migliori ma Vrsaljko piace parecchio al Napoli e un contatto tra Giuntoli e l’Atletico c’è già stato. Tutto dipenderà dalla cifra messa sul piatto dal ds azzurro, senza dimenticare, però, che a gennaio gli spagnoli potranno tornare sul mercato.