Appuntamento il 23 novembre alle ore 19 al Palazzetto dello sport di Cercola per lo spettacolo di Federica Lisi e Pia Tuccitto, “Ioelei”, in memoria di Vigor Bovolenta, campione della nazionale di pallavolo e marito dell’ex giocatrice del Centro Ester Napoli, appunto Federica Lisi.
LA STORIA. Un amore che durerà per sempre. Protagonisti Federica Lisi e il compianto Vigor Bovolenta, il pilastro della nazionale italiana di pallavolo, scomparso improvvisamente e prematuramente il 24 marzo di tre anni fa.
La cartolina di Napoli da sfondo all’inizio della relazione. Lei regista del Centro Ester Napoli di Keba Phipps, che sfiorò la finale scudetto e lui che conquistava spazio nell’Italia dei fenomeni.
Quattro figli, tanta gioia e poi il buio per un maledetto defibrillatore assente sul campo da gioco.
Federica non si arrende. Il quinto figlio arriva con papà Vigor già scomparso. Lavora alla Fipav di Ravenna e con la cantautrice Pia Tuccitto crea il progetto: “Io e lei” .
LO SPETTACOLO. Sul palco ci sono loro, che alternano letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai” (il libro scritto da Federica con Anna Cherubini – Ed. Mondadori 2013) ai brani musicali scritti da Pia in oltre vent’anni di carriera, creando un’incredibile assonanza di emozioni.
L’EVENTO. Il centro Fipav Campania di Cercola ospiterà Federica Lisi e Pia Tuccitto con “Ioelei” lunedì 23 novembre alle ore 19. Un evento nato da un’idea dell’allora presidente del sodalizio napoletano Rino Improta che ha voluto riportare Federica Lisi nella città dove è nato l’amore con Vigor Bovolenta ed accolto con grande favore dal numero uno della Fipav Campania Ernesto Boccia.
L’ingresso è libero.
Ufficio Stampa Fipav
Roberto Esse