Il tecnico s’aspetta un regalo: il Pipita ha qualcosa da farsi perdonare.
Nonostante il dispiacere per averlo perso improvvisamente e con le modalità che ormai conoscono tutti, Maurizio Sarri nutre ancora oggi un forte sentimento d’affetto nei confronti di Gonzalo Higuain: “Con noi s’è sempre comportato bene”, ha detto oggi in press conference.
Dopo aver contribuito a suon di gol (ben 36) alla qualificazione in Champions nello scorso campionato, anche quest’anno – seppur con un’altra maglia – il centravanti della Juventus potrebbe segnare – in qualche modo – le sorti della sua ex squadra.
Sarri ci spera: “Essendo un fuoriclasse non c’è nulla di più normale che possa segnare anche domani”.
E’ vero, la conditio sine qua non è che il Napoli faccia prima il proprio dovere e cioè sbanchi con i tre punti l'”Olimpico Grande Torino”. Però poi dipenderà tutto da cosa accadrà nell’altro “Olimpico”, quello di Roma. Dove proprio Higuain potrebbe da un lato entrare nella leggenda bianconera come a sancire il sesto scudetto consecutivo della ‘Vecchia Signora’, e dall’altro vestire i panni del ‘figliol prodigo’ che va a prendersi il ‘perdono’ di un padre che in realtà non ha mai smesso di volergli bene.