Notizie

Vinicio: “Sarri esalta le doti realizzative degli attaccanti, Mertens il suo capolavoro”

E’ un’icona del calcio napoletano, dopo essere stato protagonista nel Napoli prima da calciatore poi da allenatore.

In un’intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport” Luis Vinicio conferma la sua napoletanità (“Non pronuncio la parola scudetto sono scaramantico come un vero napoletano”).

Si augura che il Napoli possa fare tre gol anche al Cagliari e non si stupirebbe di un’altra goleada perchè considera il tridente del Napoli fortissimo.

Vinicio ha poi analizzato così la lotta scudetto:

“Il Napoli ha grandi qualità, gioca un bel calcio con ottimi interpreti e secondo me in questo momento sta meglio della Juve.

Napoli e Juve sono le più attrezzate ma molto dipenderà dagli scontri diretti soprattutto sotto il profilo psicologico. 

Chi più decisivo tra Mertens e Dybala? Mertens è diventato un bomber di razza e non me lo aspettavo, ricorda Romario per la capacità di cribblare e smarcarsi in area di rigore. Dybala è un fenomeno con un sinistro davverom incredibile. Spero che Mertens vinca la classifica marcatori, ma sono per il centravanti classico e quindi dico Dzeko.

Si può vincere in tanti modi ma io credo si possa fare soprattutto imponendo il proprio gioco come fa il Napoli. Fare risultato in Champions da autostima e carica in vista del campionato. Il Napoli ha preso coscienza della sua forza contro il Real Madrid, bisogna puntare al massimo anche in Europa.

Quanti gol avrei fatto con Sarri? Impossibile dirlo ma credo che mi sarei divertito. Sarri è un tecnico capace di esaltare le doti realizzative dei suoi attaccanti. E’ stato bravo con Higuain ma lui è nato per segnare il vero capolavoro è Mertens”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top