Gara in salita per gli azzurri; l’Italia subisce il gol dopo soli 14″ da Barcola, per un errore di Di Lorenzo che perde palla. Poi grande reazione della squadra che con personalità mette a segno 3 gol
Vittoria in terra francese dopo 70 anni in Nations League: vince l’Italia nettamente al Parco dei Principi battendo la Francia 3-1 al termine di una gara solida, fatta di cuore, tecnica e cinismo. Dopo il gol subito a freddo, la squadra di Spalletti sale in cattedra, colpisce la traversa con Frattesi e trova il pari con Dimarco, al volo. Nel secondo tempo l’Italia domina il gioco: segna Frattesi e poi il neo entrato Jack Raspadori che sigla il 3-1 definitivo. Ottima la sua prestazione. Buongiorno è entrato al minuto 70.
Sorride Spalletti, si vede la sua mano, elogia i suoi tutti. Lode speciale a Tonali, rientrato dopo la squalifica: “Cosa è cambiato rispetto all’Europeo? I giocatori sono più freschi rispetto al finale di campionato e abbiamo scelto ragazzi giovani che hanno voglia di dimostrare il proprio livello”.
Il match tra Israele e Italia, valevole per la seconda giornata dei gironi di Nations League, si giocherà a Budapest in Ungheria lunedì 9 settembre ore 20:45.