Notizie

Vigliotti: “Napoli ha l’occasione di mettere il sigillo per la qualificazione”

Gianluca Vigliotti, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato a Radio Marte della partita di Champions tra Napoli e Benfica.

“Il Benfica è più forte di quello di otto anni fa, quando il Napoli sfiorò la storia con quel palo di Cannavaro, ma è meno forte dell’anno scorso e visti i problemi di infortuni, il Napoli ha l’opportunità non di chiudere il discorso qualificazione, ma quasi. Loro si giocano tanto dopo il pareggio in casa con il Besiktas ed il Napoli ha l’occasione di mettersi cinque punti avanti ai portoghesi, più la possibilità di mettere il timbro nella prossima in casa contro la squadra turca.

Ben 14 giocatori della rosa del Benfica sono nazionali ed è una squadra di comprovata esperienza. C’è l’intramontabile Luisao ed il giovane svedese Lindelof che è stato cercato proprio dal Napoli. Ma le assenze più pesanti sono quelle di Jardel e dei due attaccanti Jonas e Rafa, bisognerà vedere se giocherà Cervi o Jimenez al fianco di Mitroglu. Vero che il Napoli può giocare anche per il pareggio, ma quando gli ricapita di giocare contro un Benfica con tanti infortunati e con un San Paolo pieno? Vincere due partite di seguito in questo girone molto equilibrato sarebbe davvero fondamentale per staccare subito le altre concorrenti.

Hamsik? Non c’è quasi bisogno di parlarne, è entrato nella storia con il gol numero 100, ormai fa parte della storia del Napoli. Che altro bisogna dire?”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top