Gianluca Vigliotti ha parlato ai microfoni di Radio Marte della stagione del Napoli e della prospettiva dei preliminari di Champions League.
“Il più grande Napoli degli ultimi 25 anni e non si vince nulla, sportivamente è devastante. Si, vanno bene le goleade, i record, ma siamo usciti dal negozio senza nemmeno un pacchetto regalo. Bisogna scindere il cuore dall’analisi, siamo pronti a passare all’incasso, ma non abbiamo la notarile certezza di vincere l’anno prossimo. Abbiamo fatto il calcio più bello del mondo, adesso bisogna vedere che succede. La scelta imprenditoriale di De Laurentiis è stata giusta, non puoi comprare Ronaldo e Messi e su indicazioni di Sarri hai tenuto i tuoi giocatori alzando il monte ingaggi, ora si deve vincere.
Preliminari? La buona notizia è che eviti Siviglia e Liverpool. L’incognita è l’Hoffenheim ed il Nizza se passa il preliminare. Ma non mi sembra di vedere tra le altre squadre un problema. La cattiva notizia è la vittoria del Manchester United dell’Europa League ed il Napoli è calato in terza fascia. Oltre il danno la beffa. La seconda fascia è terribile, c’è il vero rischio di finire in un altro girone di ferro, o con il PSG, il Borussia, l’Atletico, è tremenda come cosa.
Un vantaggio nel fare i preliminari è che il campionato inizia il 20 agosto, qundi c’è la possibilità concreta di partire avvantaggiati a livello di forma. Sicuramente la Juventus parte avvantaggiata come sempre, ma una stagione del genere ti fa stare a pancia piena e stressato, il Napoli può sfruttare la propria condizione fisica”.