Gianluca Vigliotti, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“C’è un vantaggio e uno svantaggio a giocare con la Dinamo Kiev. Ha perso molti giocatori, da un punto di vista tecnico è un attimo in ribasso rispetto ai fasti dell’epoca, però sono squadre molto abituate alle competizioni europee e questo può essere un punto di forza per loro nei nostri confronti.
Jarmolenko è un vero e proprio perno dell’attacco, è un calciatore di grande stazza fisica ed è tecnicamente molto valido in attacco. Il loro punto debole è la difesa, hanno perso Danilo Silva per infortunio, hanno ceduto Dragovic ed hanno un portiere di 41 anni, Šovkovs’kyj, che è una vera e propria bandiera come Totti per la Roma, ma non può far molto.
Kiev ricorda anche l’uscita in semifinale contro il Dnipro, col Napoli di Benitez. Vincere domani sarà importante, anche perchè vincere in trasferta ti mette in strada in discesa per il proseguio del girone con le due in casa. Il mister ucraino dice che se la giocheranno a viso aperto? è un’ottima notizia per il Napoli, ma un pò di pre-tattica ce l’aspettiamo tutti”.