Gianluca Vigliotti, giornalista Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sulla partita di domani contro la Dinamo Kiev e di quest’esperienza azzurra in Champions League.
“La Dinamo Kiev ha perso Dragovic che era un punto di riferimento e non ha investito, anzi, ha dovuto rimettere a posto le casse. Si basano su Yarmolenko che è una sorta di monumeno nazionale, poi hanno Sovkovskyj che è un portiere di 40 anni, un po’ il loro simbolo e hanno perso Danilo Silva per un infortunio muscolare. E’ una formazione che solitamente gioca con il 4-2-3-1, con tutti i problemi che hanno non sono una squadra da temere se non per l’elevata esperienza. L’allenatore è Rebrov, ha fatto le giovanili con la Dinamo e quando ha smesso di giocare è passato direttamente dal campo alla panchina.
Ritengo che sarà un girone molto equilibrato, mantenere un andamento molto regolare vincendo le partite in casa e cercando di non perdere in trasferta si può superare con facilità. Il primo posto è alla portata soprattutto se si vince a Kiev, anche perchè il calendario è stato perfetto, dopo la trasferta il Napoli avrà due partite in casa e se fa bottino pieno potrà gestire il girone di ritorno.
Mi intriga il turnover di Sarri, ma penso che con la Dinamo si giocherà con la squadra titolare, se devo fare qualche cambio lo faccio in casa contro il Bologna. Anche perchè ha un po’ l’obbligo di fare cambi, ora che ha riserve assolutamente all’altezza”.