Patrick Vieira, allenatore del Crystal Palace, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro il Napoli ad Antalya.
“Non voglio portare sfortuna, ma credo che il Napoli sia la squadra che gioca il calcio di maggiore qualità. Devo essere onesto, gioca davvero bene, ha forza e qualità. E uno dei migliori allenatori, Spalletti, per cui può davvero vincere lo Scudetto”.
Sulla Champions League.
“Ci sono tante squadre davvero forti, ma credo che quella da battere sia il Manchester City di Guardiola perché ha tantissimi calciatori di qualità. Il Napoli può fare bene anche in questa competizione, ha Osimhen che è un calciatore importante che dà profondità. Dire chi può vincere la Champions League resta difficile”.
Sul Mondiale.
“La più forte è la Francia perché ha esperienza e un grande allenatore, ma molto dipenderà dalla gara di stasera contro l’Inghilterra”.
Su Anguissa.
“Un gran calciatore, un numero 8, uno con le qualità per fare il centrocampista box-to-box. Ha grande forza fisica, ha esplosività, è davvero un giocatore completo. Se è simile a me? Non mi piacciono i paragoni tra generazioni diverse di calciatori”.
Su Spalletti.
“La sua squadra gioca davvero molto bene, si diverte, per cui penso che sia un allenatore a cui le nuove generazioni devono ispirarsi”.
Come si ferma il Napoli?
“Per noi è un test molto interessante. Con Napoli, Liverpool, Manchester City, è sempre così. Il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa, mentre noi giochiamo in maniera differente”.
Osimhen in Premier League?
“E’ un campionato molto attrattivo per i calciatori perché c’è tanta competizione”.