José Luís Vidigal, ex calciatore portoghese del Napoli, ha parlato ai microfoni di TV luna.
“Chi vince la sfida del Da Luz? in Portogallo sanno che tifo Napoli, una squadra e una città dove ho formato una famiglia, i miei figli sono nati e cresciuti lì e si sentono anche napoletani, oltre che portoghesi. I risultati sono importanti, ed io purtroppo non ne ho vissuti tanti vincenti in azzurro, ma è importante anche quello che si vive e non posso che avere Napoli nel cuore. Si deve vincere.
–
Come sta il Benfica? non male, è importantissimo non dargli il possesso palla, loro sono molto veloci in tal senso e possono trovare la chiave della gara in quel modo. Il Napoli non deve giocare bene, deve vincere e deve farlo in modo intelligente, ad esempio i tifosi del Benfica si innervosicono subito quando le cose non vanno bene, e potrebbe diventare più semplice per i partenopei.
–
Il Napoli è una squadra esperta, ha recuperato un grande campione come Albiol e può contare su una sagacia tecnica da contrapporre a quella altrettanto ottima del Benfica. Guedes? è un talento ma negli ultimi mesi si è perso un pò e Rui Vitoria lo ha messo in panchina, ora è in risalita e il Napoli deve fare molta attenzione. Mitroglu è un altro da tenere d’occhio. Il centrocampo lusitano è fortissimo, è il loro reparto più forte, Fejsa e Pizzi sono in formissima.
–
Che Napoli schiererei? Giocherei con Gabbiadini dall’inizio per poi sfruttare un eventuale cambio con Mertens, idem Jorginho che rispetto a Diawara ha molta esperienza”.