Serata da dimenticare per il brasiliano Neymar.
Prima la sconfitta nella finale di Coppa di Francia del PSG ai rigori contro il Rennes, poi l’incontrollata reazione mentre saliva le scalette per ricevere i premio del secondo classificato che lo ha portato a dare un pugno ad un tifoso.
Il tifoso di nome Edouard a l’Equipe ha così spiegato l’episodio:
“Sono ancora sotto choc, io non ho insultato nessuno. Ho solo detto a quelli del Psg che erano stati nulli durante tutta la partita e poi ho detto ‘Viva il Rennes’. Volevo denunciare Neymar per il pugno ricevuto, ma poi ho lasciato perdere”.
Ma non finisce qui.
Neymar in mixed zon ha sferrato un duro attacco ai giovani del PSG, suoi compgani di squadra:
“Qui tutti corrono, ma da ciò che vedo ci sono dei giovani che sono non dico persi ma che dovrebbero ascoltare di più. Se uno con più esperienza fa loro delle critiche non le ascoltano, e lo stesso vale se le fa l’allenatore.
Così, questa non è una squadra che può arrivare lontano e avere fortuna alla fine. C’è bisogno di maggiore intelligenza, e di saperla amministrare, soprattutto da parte dei ragazzi.
Noi abbiamo un certo bagaglio e loro ci dovrebbero rispettare di più. Come facevo io quando ho cominciato e davo ascolto a quelli più esperti di me. Seguano anche loro questa strada”.