Era la stagione 1989-90, ed il Napoli di Maradona affronta la Fiorentina di Roberto Baggio al San Paolo di Napoli. Una partita con un susseguirsi di azioni travolgenti ed occasioni a raffica. La vecchia Serie A regalava il 17 settembre 1989 una delle partite più belle che il San Paolo ricordi. Lo ricorda la pagina ufficiale del Napoli (Qui), questa la formazione del Napoli in quella quinta giornata:
Giuliani; Ferrara, Corradini; Crippa, Alemao, Renica (62′ Francini); Fusi, De Napoli, Careca, Mauro (46′ Maradona), Carnevale
I gol vennero segnati al 22′ e 31′ (rigore) R. Baggio (F), 61′ Pioli (autogol) (F), 76′ Careca, 87′ Corradini
Ecco a voi il video con telecronaca di quella partita: VIDEO QUI
In quell’incredibile pomeriggio a Fuorigrotta il Napoli, che era in testa alla classifica con 7 punti alla pari con la Juventus, a fine primo tempo perdeva 0-2 per la doppietta di Roberto Baggio. In avvio di ripresa l’ingresso di Diego Maradona che aveva iniziato la partita in panchina. Nel corso del secondo tempo tre gol azzurri con anche un rigore di Maradona parato da Landucci. La Juventus, intanto, perdeva a San Siro con l’Inter ed il Napoli, così, volò da solo in testa alla classifica. Una posizione che gli azzurri seppero, poi, confermare anche a fine torneo conquistando il secondo scudetto della loro storia.
Fonti: Ssc Napoli e Youtube