il 20 settembre 2012 andava in scena Napoli – Aik Solna, prima partita di quell’Europa League, inaugurata da una tripletta del cileno Edu Vargas. E’ uno dei ricordi più belli, solo uno dei pochi lampi, che il cileno Edu Vargas ha lasciato ai napoletani. Accadeva oggi, il 20 settembre 2012, la prima partita del girone F dell’Europa League 2012, con il Napoli di Walter Mazzarri che rifila il poker all’Aik Solna.
Lo ricorda così il sito ufficiale del Ssc Napoli:
“Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:
Rosati, Aronica, Gamberini, Fernandez, Mesto, Donadel (56′ Dzemaili), Behrami, Dossena, El Kaddouri, (46′ Hamsik), Vargas (80′ Zuniga), Insigne
I gol: 6′, 46′ e 69′ Vargas, 91′ Dzemaili
Quel Napoli, dopo aver ottenuto, con il secondo posto del girone alle spalle del Dnipro e davanti a PSV ed AIK, la qualificazione ai sedicesimi di finale, è stato, poi, eliminato dal Viktoria Plzen: 0-3 al San Paolo e 0-2 in trasferta.
Contro gli svedesi le uniche reti in maglia azzurra di Edu Vargas, la tripletta in una delle sue 7 presenze nelle coppe europee. Il cileno ha giocato, senza segnare, anche 19 partite in serie A e 2 in coppa Italia”.
Ed ecco per voi il Video di quella serata al San Paolo: VIDEO
Fonte: Ssc Napoli
® Riproduzione riservata